Come anticipato, per il momento non mi addentro nell'esporre le mie soluzioni in quanto mi piacerebbe fossero presentate in occasione di un evento importante, come ad esempio: l'Eurovision Song Contest; il che, a mio avviso, sarebbe uno ottimo biglietto da visita per il nostro paese.

Non so se tale proposta sarà appoggiata, od ostacolata, dati gli enormi interessi in gioco legati alle mie soluzioni in grado d'interessare tutti i settori dell'entertainment: il settore musicale; il mondo dell'audio-video (films; serie tv; documentari); l'editoria (stampata; digitale e audio); i videogames; etc. potendo, così, dare vita a potenziali fatturati multimiliardari, nell'ordine almeno di 50 miliardi di euro ogni anno, conteggiati a livello globale.

- - - - - - - - - - -     - - - - - - - - - - -

D'altra parte, come scrissi a suo tempo, trovo anche difficile non si possano comprenderne le enormi potenzialità; sebbene sia vero, come feci notare sempre all'epoca, prima che una pubblicità di una società di telecomunicazioni li portasse a grande notorietà, vi fossero stati nel passato diversi esempi eclatanti, tra cui i seguenti:

- La televisione non durerà, le persone si stancheranno di stare tutte le sere davanti ad una scatola;

- La lampadina ? chiunque sia a conoscenza di questo oggetto capirebbe che è un evidente fallimento;

- L’Auto è solo una novità, una moda passeggera, mentre il cavallo è destinato a durare; etc.

- - - - - - - - - - -     - - - - - - - - - - -

All'epoca, dopo aver espresso il desiderio (non esaudito) di riniziare a giocare a tennis (ma di lì a brevissimo mi sono, almeno, goduto l'enorme exploit del tennis italiano)




osservai, anche, quanto segue:

Considerati gli effetti combinati di alcuni articoli della Costituzione: l’art. 4 (II comma); l'art. 3 (II Comma); l’art. 35 (II comma) ..., passando, se necessario, per la valutazione comparativa, e considerato, anche, che ho molti progetti, anche d’interesse pubblico, da proporre:

- spero che, presto
possano essere previsti strumenti in grado di mettere i più capaci e i più meritevoli nelle condizioni di poter offrire il proprio meglio.

- - - - - - - - - - -     - - - - - - - - - - -

Nel mio caso specifico, consentendomi, ad esempio, di potermi dedicare, esclusivamente, all’elaborazione di progetti (magari di poterli, anche, seguire; invece d'inviare una mail, ma di avere il tempo per un proficuo colloquio fuori città), non dovendo più sacrificare (come ho fatto da diciotto anni a questa parte) buona parte del mio tempo libero (in contrasto, se vogliamo, con l'art 36 della Costituzione II e III comma). E, nonostante questo sacrificio, dovendo, comunque, rinunciare alla proposizione di una moltitudine di soluzioni.

- - - - - - - - - - -     - - - - - - - - - - -

Solo nell’ultimo mese (scrivevo) avevo ideato (per fare un esempio che innalzasse un po' l'attenzione) soluzioni che sarebbero andate a vantaggio degli anziani (soluzioni che, peraltro, ho proposto qualche mese dopo; come riscontrabile in altra parte del sito) e a vantaggio degli animali abbandonati (anch'essa proposta dopo qualche tempo) e facevo notare: "che faccio, non le propongo ?"


- - - - - - - - - - -     - - - - - - - - - - -

Infine osservavo:

Non voglio mica la Lunaaa ! ...

Voglio soltanto un momento.

Per riscaldarmi la pelle.
Guardare le stelle.

E avere più tempo
più tempo per me.

(anno 1984; canta
Fiordaliso; scritta da:
Zucchero, Albertelli
e Malepasso)


- - - - - - - - - - -     - - - - - - - - - - -